Dieta vegana rischi o benefici? Parla Umberto Veronesi

Dieta vegana rischi o benefici? Sono tante le domande che al giorno d’oggi ci si pone in merito ad una delle diete sicuramente più note e più discusse come il tipo di alimentazione vegana, ovvero quel genere di dieta in cui non si mangiano alimenti animali o provenienti dagli stessi. Niente carne, niente pesce, in molti casi niente latticini né uova: è questa la tendenza di chi si alimenta seguendo questo stile alimentare.

dieta-vegana-rischi-o-beneficiMa le polemiche sono sempre dietro l’angolo: sono moltissime le persone che ritengono che questo tipo di dieta sia sbagliata. Siamo quindi sicuri che si tratti di un regime alimentare che non provoca alcun danno?

A parlare della questione è Umberto Veronesi, il noto oncologo che in una recente intervista ha dichiarato che sì, la dieta vegana potrebbe essere un buon rimedio preventivo contro molte patologie ed anche contro l’obesità, ma non può essere considerata a tutti gli effetti un sistema anticancro. Ovvero, non possiamo pensare che la sola dieta possa aiutare a prevenire il cancro, ma è comunque un metodo per rimanere in forma ed essere sani, pur senza esagerare, specialmente per quanto riguarda l’alimentazione dei bambini, in cui le proteine animali sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *