Dieta uova sode: come dimagrire con questo regime

Dieta uova sode: quello che stiamo per proporvi è un regime dietetico alimentare che, a ragion veduta, potrebbe essere considerato come un regime dannoso e pericoloso per la salute di chi lo segue. Un eccessivo e sconsiderato consumo di uova e di proteine animali, infatti, potrebbe essere molto dannoso perché il corpo rischia di andare in chetosi, appesantendo in maniera molto importante il fegato.

Dieta uova sodeIn ogni caso, la dieta dell’uovo sodo – spesso alimento ridotto o eliminato quando si deve perdere peso, ma in questo caso accade esattamente il contrario – è un regime basato proprio sull’assunzione di questo alimento, che tende a saziare più facilmente e più velocemente, inducendo quindi a mangiare di meno. Inoltre, questo alimento, spesso condannato per alcuni elementi considerati negativi per la salute – potrebbe aumentare i livelli di colesterolo nel sangue – è importante anche perché è nutriente ed è ricco di vitamine, zinco e altri elementi minerali.

Il consiglio, quando si assume questo alimento in abbondanza, consiste nel bere molto e nell’aumentare il consumo di frutta e verdura. Buoni il caffè, il tè ed i centrifugati, ma anche le tisane ed in genere tutte le bevande non dolci e non gassate. Secondo i dettami della dieta, è possibile nonché consigliato assumere tutti i giorni 2 uova sode.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *