Dieta un giorno: si perdono 5 chili e 200 grammi in un anno

Dieta un giorno. Perdere peso senza sforzi e sacrifici, senza rinunciare alla nostra amata pasta alla carbonara, oppure ad un piatto di patatine fritte? Secondo le recenti indicazioni di un fitoterapista ed erborista, Marc Mességué – che ha spiegato le sue indicazioni in un libro, dal titolo Basta un giorno – è possibile perdere peso per un chilo a settimana, semplicemente facendo una dieta di un giorno alla settimana.

dieta-un-giornoMa è davvero così facile? Secondo l’erborista, alimentandosi in un solo giorno alla settimana e ripetutamente per un intero anno, in questa maniera, ovvero seguendo una dieta solo per un giorno, si aiuta il metabolismo ad accelerare e quindi si perdono liquidi in eccesso: un chilo a settimana in meno, che però viene recuperato, seppur in parte, durante l’arco degli altri giorni. Tuttavia, una piccola parte di quel chilo perso non viene recuperato, e la sommatoria di tutti i chili che possiamo perdere in un intero anno è di 5 kg e 200 grammi.

Ma cosa si mangia nel giorno di dieta?

Ecco un esempio:

Colazione: 30-40 grammi di pane (o fette biscottate integrali), 40 grammi di miele o marmellata, un tè o caffè d’orzo; Spuntino: un frutto; Pranzo: 200-250 grammi di verdure, 200 grammi di carne bianca, oppure 2 uova, oppure 200-300 di pesce oppure 50 grammi di legumi. Lo stesso per la cena.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *