Dieta superfood: di cosa si tratta e cos’è questo regime

Dieta superfood: di cosa si tratta e quali sono i consigli utili in merito ad un tipo di alimentazione interessante, che potrebbe consentire anche una efficace e veloce perdita di peso

Dieta superfoodQuando si parla di diete e di regimi alimentari ci si divide, in genere, tra due diverse tipologie di regime: da un lato, infatti, si hanno le diete lampo, quelle che servono per dimagrire velocemente e che quindi si rivelano utili proprio perché danno sin da subito il senso della perdita di peso; dall’altro le diete più tranquille e controllate, quelle che, in sostanza, richiedono un maggior tempo per la resa dei risultati.

Oggi parliamo di una dieta interessante che aiuta a correre ai ripari e che si chiama superfood: qual è il funzionamento di questo regime?

Ma che cos’è, esattamente, il superfood? In che cosa consistono questi alimenti miracolosi che vengono sempre più utilizzati nelle varie diete di tutto il mondo? Il superfood altro non è che del cibo capace di vantare una quantità di nutrienti superiore alla media: generalmente si tratta di frutta e di verdura ad alto contenuto vitaminico, ma anche di bacche, semi e spezie che tornano molto utili in qualsiasi dieta. Si pensi ai mirtilli ad esempio, che tra le varie proprietà straordinarie sono anche degli ottimi antiossidanti, e che, quindi, diminuiscono il processo di invecchiamento. O ancora allo zenzero, che aiuta a bruciare i grassi e a sgonfiare l’addome.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *