Dieta Smartfood: i cibi che allungano la vita

Dieta Smartfood: sembra una delle ultime tendenze in fatto di alimentazione per dimagrire, ma questa dieta – di cui ci parla anche lo IEO, Istituto Europeo Oncologico con sede a Milano – rappresenta anche un ottimo modo per allungare la vita, mangiando sano e rimanendo in forma.

Dieta SmartfoodSmart significa intelligente, versatile, ma allo stesso tempo completo: ed è così che appare il cibo promosso da questa dieta, fatto di alimenti semplici, che nella loro versatilità celano anche tutta la loro intelligenza diventando così non solo alimenti sani ma anche cibi atti a far perdere peso.

Ma quali sono questi cibi intelligenti promossi dalla dieta smartfood? Secondo l’Istituto, vale la pena ricordarne almeno trenta, tra cui figurano – oltre ai più classici e forse dichiarati verdura, frutta, semi oleosi, olio di oliva – anche cibi meno attesi come il peperoncino, gli asparagi, il cioccolato fondente.  Ognuno di questi alimenti cela una sua propria capacità, che è quella di regolare il metabolismo – contrastando così i problemi ‘alimentari’ come obesità e sovrappeso – ma anche quella di riuscire ad allontanare diverse patologie, spesso anche mortali. Sappiamo che cancro, ictus, infarti, attacchi cardiaci, sono malattie importanti che possiamo contrastare – e in qualche caso anche prevenire – proprio con l’aiuto di una alimentazione corretta: e la dieta Smartfood si propone proprio questi obiettivi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *