Dieta sgonfia pancia, come fare

Tutti coloro che ‘soffrono’ della presenza della classica pancetta, potranno apprezzare di conoscere i segreti della cosiddetta dieta sgonfia pancia, un tipo di alimentazione che dovrebbe aiutare a contrastare addominali gonfi e stomaco dilatato.

Dieta sgonfia panciaOltre ai consigli su una alimentazione corretta in cui vanno eliminati determinati tipi di alimenti poco salutari, nella dieta sgonfia pancia si da anche ampio spazio ad uno stile di vita mirato a limitare i danni del gonfiore. Dal punto di vista prettamente alimentare, nella dieta sgonfia pancia bisogna eliminare i cibi che causano l’effetto palloncino, ovvero i cibi che fermentano (la frutta, per esempio, è da evitare dopo i pasti) e gli alimenti confezionali, conservati e industriali. Questi alimenti, infatti, sono particolarmente carichi non solo di conservanti, ma anche di sale e di zuccheri, determinando quindi un effetto negativo per la forma fisica ma anche per la salute.

Oltre alla scelta di cibi sani (verdura, frutta, insalate) è consigliato bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, iniziando dalla mattina, appena alzati, con un bel bicchiere di acqua a temperatura ambiente: questa abitudine può contribuire anche a regolarizzare l’intestino.

Un altro aiuto per sgonfiare la pancia in maniera naturale consiste nel trovare e mantenere la postura corretta: contraendo gli addominali anche durante semplici azioni della vita quotidiana, si allena il corpo a mantenere una postura adeguata e quindi a limitare anche determinati inestetismi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *