Dieta senza zuccheri aiuta ad eliminare acne e brufoli

Acne e brufoli: croce di moltissime donne, soprattutto le più giovani che, ogni giorno, si trovano a dover combattere con gli effetti di un’alimentazione sbagliata o di una pelle eccessivamente grassa, e quindi con acne, punti neri e fastidiosissimi brufoli. In questo caso l’atteggiamento comune è quello di affrontare la situazione munendosi di creme e di altri strumenti, ma in realtà attraverso la prevenzione e con una specifica dieta senza zuccheri si potrebbe ugualmente raggiungere un risultato altamente positivo.

Dieta senza zuccheriIn particolare, la dieta senza zuccheri dovrebbe aiutare non solo a perdere peso grazie all’evitazione di cibi grassi e dannosi, ma anche ad eliminare quei fastidiosi brufoli che si posano sulla pelle del viso, facendoci apparire meno belle.

Secondo gli esperti, una delle cause della pelle grassa e ricca di sebo sono proprio gli zuccheri, specialmente quelli raffinati e consumati in maniera spropositata: secondo uno studio, la Sugar Face (o faccia di zucchero) è quel tipo di viso costellato dai brufoli che si può avere nelle donne che fanno uso di cibi fortemente zuccherati.

Lo zucchero accelera il processo di invecchiamento distruggendo anche il collagene: pertanto, è importante limitarsi con l’assunzione di alimenti dannosi, soprattutto se non si vuole che il viso diventi un colabrodo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *