Dieta senza sacrifici? Secondo gli esperti si piò

Esiste una dieta senza sacrifici? Un tipo di alimentazione in cui si possa dimagrire e perdere peso, ma anche tonificarsi ed avere una bella liscia e rilassata, senza soffrire troppo? Secondo quanto dichiarato dagli esperti, è tutto possibile: basta avere un po’ di sano controllo della propria alimentazione e del proprio stile di vita, e senza rinunciare troppo alle bontà culinarie della nostra tavola è possibile non solo mantenere la propria forma fisica, ma anche perdere peso.

Dieta senza sacrificiCome si fa?

Secondo gli esperti, vi sono alcuni consigli che, se seguiti attentamente, possono rivelarsi un grande aiuto per dimagrire senza eccessivi sforzi. Quali sono questi consigli?

  1. Mangiare molte fibre. Le fibre regolarizzano l’intestino, aiutano a liberarsi delle scorie, e riducono il senso di fame donando un piacevole senso di sazietà; inoltre, esse aiutano a digerire, riducendo il fastidioso senso di gonfiore allo stomaco dopo i pasti.
  2. Bere, bere e ancora bere. Secondo gli esperti, basterebbero 8 bicchieri di acqua al giorno per eliminare le scorie: l’acqua è importantissima perché depura l’organismo, ed anche perché garantisce un senso di sazietà immediato.
  3. Cinque pasti al giorno: è la regola. Bisognerebbe mangiare cinque pasti al giorno, tra cui tre più sostanziosi (colazione, pranzo e cena) e due più leggeri, magari a base di frutta o verdura. In questo modo, non si rischia di arrivare a pranzo (o a cena) affamati, rischiando di mandare al diavolo ogni possibile dieta!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *