La dieta Protiplus: ecco in cosa consiste

dieta-protiplusTra le varie diete disponibili, c’è quella Protiplus: si tratta di un regime dietetico ipocalorico, e consigliato a chi non deve perdere più di 5 chilogrammi. La dieta Protiplus, infatti, consiste nell’associare gli omonimi prodotti ad un’alimentazione equilibrata a base di frutta, verdura, pesci e carni magre. Prima di iniziarla, però, è necessario avere una grande convinzione interiore.

La dieta Protiplus si divide in tre fasi: la prima dura tre giorni (dal lunedì al mercoledì). In questo periodo, la persona assumerà 5 preparati Protiplus, ovvero per colazione, pranzo, cena e per i due spuntini intermedi. Durante la seconda fase (che dura due giorni), invece, si potranno inserire pesce, carne e frutta e verdura. Inoltre, i preparati Protiplus da assumere si ridurranno solo a 3.

Infine, l’ultima fase (che interessa il sabato e la domenica) prevede la completa assenza dei prodotti, mentre si predilige la tipica dieta mediterranea. Questo regime può essere seguito solo per 3 settimane consecutive, e non è indicato in caso di gravidanza, allattamento o particolari disturbi fisici.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *