Dieta pro sorriso: denti bianchi e sani, ecco come fare

Dieta pro sorriso: una sana alimentazione è utile anche per la salute orale

Una corretta e sana alimentazione è anche un metodo che consente non solo di mantenersi in forma – evitando così che si creino dei problemi di peso in eccesso che potrebbero essere poco salutari per la nostra salute – ma anche di mantenere la pelle sempre liscia, levigata e bella, e l’aspetto generale del proprio corpo il più possibile sano.

Dieta pro sorrisoEsiste quindi anche una dieta pro sorriso, ovvero un tipo di alimentazione che ovviamente è in grado di influire in maniera positiva sul sorriso e sulla sua stessa bellezza, così come sulla salute e sul benessere della bocca e dei denti. E così emerge che per avere denti sani e bianchi non è solo necessario avere cura della propria bocca e igiene orale, ma anche della propria alimentazione.

Quali sono, allora, gli alimenti che rischierebbero di rovinare il sorriso e che quindi è bene evitare? Tra i consigli ricordiamo, ad esempio, quello di evitare un’alimentazione fatta di cibi aggressivi per lo smalto e per le gengive: da ridurre, quindi, il caffè – che rischia di macchiare lo smalto – ma anche gli zuccheri, che possono comportare problemi di carie. Inoltre, è bene anche limitare l’assunzione di curry, malto, e pomodoro.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *