Dieta post Natale: è bene disintossicarsi dopo le feste

Per disintossicarsi dopo le feste, è molto importante seguire una dieta post Natale che sia utile al processo di purificazione e di disintossicazione del corpo, spesso carico, proprio in questo periodo, di un eccesso di grassi e tossine che di certo non possono far bene all’essere umano. Stare a dieta durante le feste di Natale è particolarmente difficile; tuttavia, esistono dei metodi che possono consentire al corpo di riprendere in maniera immediata e normale il suo equilibrio, ed è anche consigliato farlo immediatamente dopo i bagordi natalizi.

Dieta post NataleInfatti, non tutti sanno che l’eccessivo carico di alimenti, spesso anche molto grassi e ricchi di zucchero, non fa che rendere ancor più problematico e difficoltoso il lavoro del fegato, il quale viene appunto sovraccaricato per poter smaltire i grassi dovuti all’eccesso di cibo. E lo stesso vale per altri organi,  per lo stomaco ed in generale per l’apparato digerente.

In che modo allora ci si può disintossicare con una dieta post Natale? Tra gli alimenti più interessanti a questo scopo ricordiamo frutta e verdura, in particolare quella a foglia verde, come spinaci e sedano, che possono garantire un minor apporto di grassi ed un maggior apporto di effetti diuretici e protettivi per stomaco e fegato. Ottime le tisane, in particolar modo al thè  verde ed al finocchio, disintossicanti e purificanti.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *