Dieta post cancro: ecco quale stile alimentare seguire

Dieta post cancro: ecco quale stile alimentare sarebbe bene seguire dopo i trattamenti oncologici. Come nutrirsi dopo dei trattamenti chemioterapici e radioterapici

Le importantissime cure oncologiche sono purtroppo ancora al giorno d’oggi molto invasive, e questo accade in maniera particolare a causa degli effetti collaterali da esse provocati.

Dieta post cancroCome sappiamo, alcuni comportamenti possono influire dal punto di vista del risultato, e l’alimentazione è specialmente in questo caso la base del nostro vivere bene e, come sempre essa sarà determinante anche in questo caso, facendoci affrontare in maniera più determinata questo momento di sofferenza.

La chemioterapia o la radioterapia debilitano il corpo, quindi alla fine dell’una o dell’altra terapia sarò importante seguire un adeguato regime alimentare che potrà assicurare un sufficiente apporto nutrienti che non possano permettere un incremento eccessivo del peso corporeo.

La dieta alimentare da seguire dal paziente oncologico durante il post terapia, dovrà contenere: verdure, cereali non molto raffinati e pesce.

Al contrario, gli alimenti da evitare durante questa dieta dovranno essere quelli che potrebbero far innalzare il valore relativo alla glicemia o i cibi ad alto contenuto di grassi che potrebbero facilmente far aumentare il peso corporeo.

È importante seguire alcune fondamentali regole alimentari, in quanto il corpo ringrazierà con l’assenza o comunque la riduzione degli effetti negativi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *