Dieta Plank fa male, ecco cosa dicono gli esperti

La dieta Plank fa male: nonostante questo regime alimentare iperproteico abbia uno stuolo di followers e sostenitori pronti a difenderla a spada tratta, secondo gli esperti è una dieta molto negativa e per nulla benefica per la salute di chi la segue. Infatti, come ogni tipo di regime alimentare basato su un eccessivo uso e consumo di proteine, anche la dieta Plank, pur inserendo nel suo regime anche la verdura e la frutta (ed in qualche caso anche i latticini) è decisamente dannosa per la salute.

Dieta Plank fa maleA dirlo sono gli esperti medici che, in vista della prossima prova costume ormai alle porte, vogliono mettere in risalto la negatività e la pericolosità di diete come la Plank che, se da un lato fanno dimagrire anche abbastanza velocemente, dall’altro sono molto dannose per la salute. Nove chili in un mese, con la promessa di mantenere il peso ottenuto, nei tre anni successivi: queste le promesse di questo regime che, come tutte le diete lampo, riduce ed elimina alimenti importantissimi per il corretto equilibrio nutrizionale, comportando problemi e conseguenze spropositate per la salute.

I rischi sono: carenze di vitamine, fibre e Sali minerali, ma anche conseguenze dannose come ad esempio affaticamento, spossatezza, problemi renali e tossicità del fegato. Meglio, quindi, mettersi a dieta per tempo e cercare di evitare queste diete lampo che possono provocare solo danni e problemi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *