Un modo per dimagrire senza mangiare carne? Ecco la dieta per le vegetariane: questo regime è una valida alternativa a chi vuole perdere almeno 5 chili ma senza assumere carni di nessun tipo. Si basa principalmente sul riso. Quest’ultimo, però, deve essere integrale.
Questo alimento è ricco di proprietà (vitamine, sali minerali, proteine), ed è di facile assimilazione. Inoltre, si digerisce con estrema facilità. Basti pensare che 100 gr di riso ha un apporto pari a 348 calorie. A livello culinario, poi, si può utilizzare in diversi modi. Vediamo allora come è costituita la dieta per le vegetariane: per la colazione è prevista una tazza di caffè, oppure di tè senza zucchero. A ciò bisogna aggiungere il riso con il latte oppure una tazza di crema di riso.
A metà mattina è concesso uno spuntino con una piccola tazza di riso bollito, o con il latte. A pranzo, invece, riso con verdure o con uva passa, e una tazza di tè o caffè. Infine, per cena potete sbizzarrirvi con del riso semplice, con verdure oppure potete osare con un purè di riso.