Dieta per vegetariane: ecco come perdere peso

dieta vegetarianiUn modo per dimagrire senza mangiare carne? Ecco la dieta per le vegetariane: questo regime è una valida alternativa a chi vuole perdere almeno 5 chili ma senza assumere carni di nessun tipo. Si basa principalmente sul riso. Quest’ultimo, però, deve essere integrale.

Questo alimento è ricco di proprietà (vitamine, sali minerali, proteine), ed è di facile assimilazione. Inoltre, si digerisce con estrema facilità. Basti pensare che 100 gr di riso ha un apporto pari a 348 calorie. A livello culinario, poi, si può utilizzare in diversi modi. Vediamo allora come è costituita la dieta per le vegetariane: per la colazione è prevista una tazza di caffè, oppure di tè senza zucchero. A ciò bisogna aggiungere il riso con il latte oppure una tazza di crema di riso.

A metà mattina è concesso uno spuntino con una piccola tazza di riso bollito, o con il latte. A pranzo, invece, riso con verdure o con uva passa, e una tazza di tè o caffè. Infine, per cena potete sbizzarrirvi con del riso semplice, con verdure oppure potete osare con un purè di riso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *