Dieta o palestra? Il dilemma sul dimagrimento

E’ eterno il dilemma sul dimagrimento: è meglio dimagrire attraverso una buona alimentazione oppure è meglio non rinunciare ai cibi che più ci piacciono, cercando tuttavia di svolgere ogni giorno un po’ di sana attività fisica per evitare le conseguenze delle abbuffate?

Dieta o palestraSe facessimo questa domanda ad un nutrizionista, sicuramente ci sentiremmo dire che la scelta tra dieta o palestra non dovrebbe sussistere in quanto una persona che mangia in maniera sana ed equilibrata ed allo stesso tempo svolge attività fisica è sicuramente una persona in forma, ma anche sana e non particolarmente a rischio di problemi di salute.

Tuttavia, quando si deve perdere molto peso, è l’alimentazione a giocare il ruolo più importante funzionando da ago della bilancia: infatti, grazie ad un’alimentazione sana ed equilibrata possiamo perdere peso più velocemente, mentre se associamo ad un regime alimentare dietetico anche un po’ di attività fisica possiamo contribuire alla tonificazione del nostro corpo.

La scelta più giusta è partire dalla dieta: mangiare bene, mangiare in maniera sana, evitare i cibi grassi, fritti o eccessivamente conditi, è il punto di partenza. Al quale, per dimagrire e per stare bene, possiamo associare una buona dose di sport ogni giorno, ricordando che bastano anche 30 minuti di camminata al giorno per stare bene ed in forma.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *