Dieta paleo contro diabete: regime utile contro malattie cardiovascolari

Dieta paleo contro diabete: secondo recenti ricerche scientifiche e mediche, un regime alimentare basato sulle vecchie abitudini dei nostri avi potrebbe essere una sorta di panacea contro numerosi mali. Infatti, è quanto emerge dalla ricerca pubblicata sul giornale scientifico Diabetes Metabolism Research and Reviews, in cui è stato analizzato il risultato alimentare e medico delle persone che hanno assunto determinati alimenti seguendo la dieta paleolitica, ed ottenendo numerosi effetti benefici contro diabete ed altre patologie.

Dieta paleo contro diabeteSappiamo molto bene quanto le malattie cardiovascolari siano veri e propri fattori di rischio e quanto sia importante, per la nostra salute, cercare di contrastare questi fattori. E sicuramente uno degli elementi a nostra disposizione per effettuare queste azioni di auto prevenzione è l’alimentazione: secondo gli studiosi, quindi, la dieta paleolitica potrebbe fungere da effetto preventivo contro patologie come ipertensione, iperglicemia, dislipidemia che possono comportare danni molto importanti come diabete, infarti, ictus e ovviamente rischio di morte.

I pazienti che hanno seguito la dieta paleolitica per un periodo di 12 settimane hanno potuto riscontrare numerosi benefici fisici, non solo con il dimagrimento più veloce ed efficace, ma anche ottenendo una migliore resistenza cardiovascolare e prevenendo o agendo su una serie di rischi importanti per la salute, come appunto il diabete, le patologie cardiovascolari, iperglicemia e altri fattori che potrebbero comportare elevati rischi per la salute.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *