Dieta meno 5 kg: come perdere velocemente peso

Dieta meno 5 kg: come si fa a perdere velocemente i chili di troppo? Si può perdere qualche chilo proprio in prossimità delle feste natalizie, che rendono sicuramente molto più difficile la perdita di peso?

Secondo gli esperti, il segreto consiste proprio nel portare avanti una sorta di terapia d’urto che possa quindi rivelarsi molto utile nel far sì che si possa velocemente perdere peso in vista sia di un evento speciale, sia delle feste di Natale che ormai sono alle porte e che sicuramente metteranno già a dura prova il nostro peso forma. Bisogna tuttavia ricordare sempre che, nonostante sia interessante e molto di aiuto una terapia d’urto, non bisognerebbe comunque scendere sotto il quantitativo minimo di calorie, che è di circa 1100 al giorno.

Dieta meno 5 kgPrima regola: bere tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno. Questa abitudine, se portata avanti con cautela e con il giusto atteggiamento, può essere sicuramente la misura più adatta e consona alla perdita di peso ma anche alla tonificazione muscolare, e al contrasto di accumulo liquidi, spesso responsabili del gonfiore.

Seconda regola: mai saltare i pasti. Fondamentale è la regola dei cinque pasti al giorno, composti da colazione, pranzo e cena, e due spuntini, uno al mattino ed uno al pomeriggio.

Terza regola: attività fisica e sport aiutano nella perdita di peso ma rendono anche più facile la lotta ai chili di troppo perché agiscono sull’umore!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *