La dieta del melone: ecco come dimagrire in estate

dieta-meloneDimagrire in estate mangiando cibi sani e freschi? E’ semplice, basta seguire la dieta del melone: quest’ultimo è un frutto tipicamente estivo, rinfrescante e anche dietetico. Già, perchè ogni 100 grammi di melone contiene solo 33 calorie. Inoltre, al suo interno sono contenuti molti sali minerali (quali fosforo e potassio), vitamine (A e C) e antiossidanti.

La dieta del melone permette di sgonfiare la pancia e l’addome, e di disintossicare completamente l’organismo. Sono sufficienti solo piccoli accorgimenti per perdere peso in modo sano e naturale. Vediamo come: al mattino, per colazione, è sufficiente prepararsi un centrifugato con melone e anguria e due fette biscottate integrali.

A pranzo, potete scegliere tra carni bianche, pesce, pizza con le verdure o una fresca caprese. Per cena, invece, potete scegliere tra pasta al pomodoro (solo una volta alla settimana), insalata mista, bresaola o formaggio. Infine, sono previsti anche degli spuntini: come spezzafame potete bere un bicchiere di latte o uno yoghurt.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *