Dieta mediterranea per stare in forma: la salute prima di tutto

La dieta mediterranea per stare in forma è senza dubbio la scelta più importante che possiamo fare, per il nostro benessere e per la bellezza del corpo, ma non solo: infatti, è anche questione di salute

Dieta mediterranea per stare in formaTra le varie diete e regimi dietetici che oggi ci vengono propinate e proposte dai media e da vari intermediari del settore, vi sono due grandi categorie: da un lato la categoria delle diete che non funzionano, e dall’altro quella delle diete e dei regimi alimentari che funzionano. Ma cosa vuol dire rutto questo?

Le diete che non funzionano sono i classici regimi alimentari che ci portano a dimagrire velocemente: le cosiddette “diete lampo”, in cui spesso mancano però tutte le sostanze nutrizionali che potrebbero farci stare bene e farci perdere peso con calma. Spesso, queste diete hanno un apporto proteico molto elevato, il che ovviamente non fa che essere controproducente anche per la salute e rischioso per il nostro organismo: non dimentichiamo che dieta e benessere non significa rinuncia estrema e soprattutto non significa andare incontro ad altri problemi. La dieta mediterranea fa parte invece della seconda categoria: essa è molto importante per lo stato di salute dell’uomo e soprattutto per quello delle donne.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *