Dieta Master Cleanse, in cosa consiste

La dieta Master Cleanse è un tipo di alimentazione – se proprio di alimentazione possiamo parlare in questo caso – che consiste nell’assunzione esclusiva di bevande a base di limone, il quale viene allungato con acqua e dolcificato con sciroppo d’acero, con una spruzzata di pepe di Cayenna. Questa dieta – ideata per la prima volta negli anni 40 da Stanley Burroughs – è un regime alimentare molto assoluto, che prevede una sorta di digiuno, e che si basa sul concetto della disintossicazione.

Dieta Master CleansePer questo motivo, questo regime è anche noto come dieta del limone, dieta della limonata o dieta detox: le versioni di questo regime oggi sono tante, ma la più dura è senza dubbio quella che prevede l’assunzione di sole 600 kcal al giorno con limonate, acqua salata e lassativi. In questo modo – come tra l’altro promettono le star tra cui Beyonce, che l’ha testata ed è dimagrita moltissimo – non solo si perdono moltissimi chili ma si permette all’organismo di purificarsi e di disintossicarsi.

Questa dieta non è molto complicata da fare, ma sicuramente richiede moltissima forza di volontà: in quanti, infatti, sarebbero in grado di seguirla senza svenire (e senza problemi dal punto di vista della salute e non solo)?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *