Dieta lunga vita: l’elisir del mima digiuno di Valter Longo

Valter Longo è un noto biologo italiano, che attualmente vive e lavora in California, dove è diventato, grazie ai suoi studi ed alla sua formazione scientifica, professore ordinario presso la University of South California di Los Angeles e direttore dell’Istituto di Longevità nella School of Gerontology.

dieta-lunga-vitaIl celebre biologo, che da sempre punta l’attenzione sull’importanza di un’alimentazione sana e adeguata come di una vera e propria base per evitare patologie importanti, molte delle quali anche legate al processo di invecchiamento cellulare, ha pubblicato il suo primo libro in cui parla dell’importanza della dieta lunga vita, una dieta della longevità in cui, il principio fondamentale per stare bene ed in forma, è quello di vivere secondo le abitudini dei centenari.

Ma questa dieta – che si basa su cinque fondamenti importanti, tra cui le componenti dei cibi, l’invecchiamento cellulare, e le malattie – oltre che un metodo sano per dimagrire e mantenersi in forma, propone anche un metodo alternativo per ottenere questi benefici. Ovvero, ad esempio, vivere secondo natura, adottando un regime ristretto, quasi simile al digiuno, per cinque giorni al mese ogni tre mesi: secondo questo sistema, è possibile abbattere le cellule maligne ed effettuare un percorso di rigenerazione cellulare. Il libro si intitola proprio “Dieta della Longevità”, e rappresenta un ottimo spunto di riflessione.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *