Dieta lifting, cos’è la dieta del dottor Perricone

Al giorno d’oggi vengono continuamente ideati nuovi metodi per dimagrire: sempre più persone, infatti, hanno l’esigenza di perdere peso in maniera più o meno veloce, motivo per cui è decisamente molto importante cercare di comprendere quali di questi tipi di alimentazione siano davvero positivi e in grado di far perdere peso in maniera duratura.

Dieta LiftingUno dei regimi alimentari molto noti è la dieta lifting, ideata dal dermatologo (attenzione, dermatologo, non dietologo!) Nicholas Perricone. Questa dieta dovrebbe essere in grado non solo di far dimagrire ma anche di evitare l’invecchiamento della pelle agendo direttamente sui tessuti e facendo diminuire occhiaie e borse sotto gli occhi. A dirla così, insomma, questa dieta appare più come un vero e proprio concentrato di energie positive, ma siamo sicuri che questa dieta – seguita ad esempio anche da Heidi Klum – sia utile per dimagrire in maniera duratura?

Questo regime prevede l’eliminazione di carboidrati con elevato indice glicemico e di grassi saturi, ma anche di bevande alcoliche, carote, mais e pomodori. Si possono invece assumere cibi ad elevato contenuto proteico, ma anche alcuni alimenti nello specifico come verdure a foglia scura, mirtilli, ribes, melone bianco, nocciole e mandorle.

La durata di questo regime è 28 giorni, ma sarà davvero così facile da seguire?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *