Ormai da diverso tempo si parla sempre più spesso di regimi alimentari e di opportunità per dimagrire, date non solo da una stretta dieta ma anche di stili di vita come ad esempio l’allenamento e l’attività fisica. Attualmente uno dei regimi alimentari più di successo è la dieta Lemme, che è spesso oggetto di critiche e di polemiche anche perché il farmacista Alberico Lemme, che ha ideato la dieta, è particolarmente burbero e non ha dei modi molto gentili.
Ospite in una delle ultime puntate di Domenica Live, come sempre condotte da Barbara D’Urso, il noto farmacista ha parlato nuovamente della sua dieta che per molti è da considerare un po’ strampalata, visto che Lemme sostiene che la verdura faccia ingrassare e la pasta, al contrario, faccia perdere peso se consumata la mattina.
A parlare bene della dieta Lemme – ammettendo comunque che si tratta di una persona molto burbera e difficile da gestire – c’è stata l’attrice Simona Izzo, la cui mamma ha seguito questo regime alimentare qualche anno fa, rimanendone soddisfatta ed essendo riuscita a perdere ben 14 kg.
Ma c’è anche chi sostiene di aver perso molto di più, come ad esempio chi sostiene di essere riuscito a perdere 25 kg in 4 mesi: un record straordinario, ma sarà tutto vero? E soprattutto, avrà dei rischi per la salute?