Dieta iper-proteica e veloce per perdere peso

Dieta iper-proteica: come perdere peso ed eliminare i chili di troppo in maniera veloce? Seguendo i consigli di chi sostiene che la dieta iper-proteica rappresenti un metodo interessantissimo di perdita di peso, è possibile eliminare quei chili di troppo accumulati nel corso degli anni o dei mesi, senza particolari sforzi. Come sostiene la stessa terminologia, si tratta tuttavia di un regime alimentare molto particolare perché prevede un’assunzione eccessiva di proteine in sfavore dei carboidrati, che vengono eliminati del tutto.

dieta-iper-proteicaTuttavia, così come consigliato dagli esperti, è importante evitare che la dieta iper-proteica si protragga per molto tempo: l’ideale sarebbe eliminare i carboidrati ed assumere più proteine solo per alcuni giorni, facendo però molta attenzione al consumo di acqua, che deve essere molto elevato per far fronte all’eccesso proteico nel corpo.

In questo modo si costringe l’organismo a bruciare direttamente i grassi e non gli zuccheri, favorendo così una più veloce perdita di peso. Attenzione, però: infatti, sarebbe meglio evitare o comunque limitare il più possibile l’assunzione di carne rossa, in favore di quella bianca (soprattutto pollo e tacchino) ma anche il consumo di pesce può essere particolarmente indicato, perché contiene diversi elementi positivi sia per la salute ed il benessere del corpo, sia per chi deve eliminare i chili di troppo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *