Dieta gravidanza: come mantenersi in forma se si aspetta un bebè

Una dieta gravidanza è necessaria quando si prende troppo peso e non si riesce a mantenere il peso ideale. Pertanto, per quanto possa sembrare strano – visti i luoghi comuni che per anni hanno circondato le donne in dolce attesa – bisogna intraprendere un adeguato percorso di alimentazione ed il corretto stile di vita per evitare di ingrassare in maniera eccessiva. Anche perché – ed è il caso di sottolinearlo – i chili di troppo che si assumono in gravidanza sono poi difficili da smaltire: e per questo motivo bisogna pertanto alimentarsi in maniera sana ed equilibrata.

Dieta gravidanzaMa cosa si consiglia di mangiare in gravidanza? Il suggerimento degli esperti è sempre quello di puntare su tre pasti principali, ovvero colazione, pranzo e cena, che devono essere ricchi di tutti quegli elementi necessari per una corretta alimentazione. Frutta, verdura, carboidrati e proteine: sono tutti alimenti essenziali per un adeguato equilibrio del corpo. Ad essi vanno poi aggiunti due spuntini leggeri, che consentono così di suddividere nella maniera adeguata l’apporto calorico durante la giornata: il consiglio degli esperti è comunque quello di associare ad una dieta anche il movimento, seppur lento e adatto allo stato di gravidanza. Yoga, pilates, acquagym, sono solo alcune delle possibilità per rendere consapevole il corpo e per aiutarlo a non esagerare con i chili in eccesso.

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