Dieta giusta secondo gli esperti: cosa preferire

Qual è la dieta giusta per dimagrire e per mantenersi in forma? Secondo quanto dichiarato dagli esperti medici e nutrizionisti, quando si segue un regime alimentare è necessario preferire le sostanze benefiche contenute nei cibi, più che i cibi stessi. Una dieta appropriata, studiata secondo specifiche esigenze di ognuno di noi, è senza dubbio la dieta più corretta perché consente di condurre uno stile di vita giusto e mirato al rispetto delle proprie esigenze.

Dieta giustaMa quali sono le sostanze da preferire? Gli esperti dichiarano che gli alimenti che fortificano il cuore eliminando o comunque prevenendo gli eccessi di colesterolo siano i più efficaci: pertanto, cibi come mirtilli e curcuma (anti-infiammatori), ma anche cioccolato, salmone e soia, sono senza dubbio tra i più importanti.

Un’altra varietà di alimenti sono gli antiossidanti: si tratta di quelle molecole che contrastano la formazione di radicali liberi, fondamentali contro patologie cardiache ma anche tumori, ictus e artrite.

Una dieta giusta ed appropriata, secondo gli esperti – la ricerca è recente, ed è stata condotta a questo proposito dal Professore Penny Kris-Etherton – è fondamentale perché è solo associando uno stile di vita adeguato e sano ad un’alimentazione ricca di cibi importanti che si contrastano i problemi di salute e si riesce a perdere peso in maniera efficace.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *