Dieta Gift, cos’è e come funziona

Cos’è e come funziona la dieta Gift? Un regime alimentare che, a molti, sembrerà nuovo, la dieta Gift prende il suo nome dai quattro principi che la compongono e che la rendono, secondo i suoi ideatori ma anche secondo alcuni seguaci, una dieta molto diversa dalle altre.

Dieta GiftGift è, infatti, l’acronimo per Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono: nata nel 2004 ad opera dei medici Attilio e Luca Speciani, questa dieta è basata sulla regolazione dell’ipotalamo e sul segnale che il cervello lancia verso accumulo o consumo della massa grassa. I punti cardine di questa dieta potrebbero sembrare a tratti scontati, ma c’è chi sostiene che i meccanismi su cui essa è basata aiutino davvero a dimagrire.

Quali sono questi meccanismi? Prima di tutto, una alimentazione equilibrata e più naturale possibile: secondo gli ideatori di questa dieta, bisognerebbe fare come gli animali in natura, ovvero mangiare solo cibi naturali. Un consiglio importante degli ideatori della dieta consiste nel regolare l’introduzione di cibo inserendo una buona e ricca colazione e rendendo meno sostanziosa la cena: inoltre, è bene svolgere attività fisica tutti i giorni, per regolare le endorfine e per sentirsi meglio sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo psicologico.

Ultimo consiglio: evitare cibi grassi, fritti, con grassi idrogenati e troppo conditi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *