La dieta del gelato: ecco in cosa consiste

dieta gelatoArriva l’estate e ne sentite parlare: la dieta del gelato, infatti, prende il sopravvento nei mesi più caldi dell’anno. Eppure, a differenza degli altri regimi dietetici, vi sembra quasi troppo bello per essere vero: mangiare una coppetta di gelato, infatti, non vi farà più sentire in colpa. A condizione che venga associata ad un’alimentazione equilibrata. Ecco alcuni consigli.

Il segreto della dieta del gelato consiste nell’effettuare una colazione piuttosto abbondante a base di cereali (evitate, quindi, i biscotti o le brioche). Assumete, poi, centrifugati di frutta e verdura a metà mattina, e a pranzo consumate pasta e pane integrale. La carne e il pesce vi forniranno le proteine, mentre fate attenzione ai condimenti: 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva, e due cucchiaini di formaggio grattugiato al giorno sono più che sufficienti.

Ricordatevi, poi, che la dieta del gelato vi permetterà di assumere un ottimo quantitativo di calcio, e che all’interno del gelato artigianale si “nascondono” solo pochi ingredienti: latte, zucchero e panna. Insomma, una dieta da sperimentare!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *