Dieta feste Natale, ecco cosa fare per non ingrassare

Dieta feste Natale: è possibile dimagrire anche durante le festività natalizie che rappresentano uno dei periodi dell’anno in cui si ingrassa di più? Conoscere le varie tecniche ed i rimedi per il dimagrimento è molto importante perché aiuterebbe, nel corso degli anni, a capire come comportarsi per evitare un eccesso di peso.

dieta-feste-nataleSecondo recenti ricerche, l’eccesso di peso è caratteristico durante le feste natalizie, non solo per quel che riguarda l’assunzione di un numero inquantificabile di calorie durante i pranzi e le cene di Natale, ma soprattutto per quel che riguarda i giorni successivi, durante i quali si continua a consumare tutto ciò che è rimasto in dispensa. L’aumento di peso dipende soprattutto da questo, oltre che dal fatto che un’elevata quantità di cibo viene consumata anche nei giorni successivi a quelli veri e propri delle feste, con una conseguenza importante per la difficoltà di perdere peso successivamente.

Secondo le ricerche, ci vogliono circa cinque mesi per dimagrire, e non è certamente così facile come potrebbe sembrare: pertanto, è bene evitare di ingrassare durante le feste, adottando un ritmo di assunzione del cibo in maniera molto più graduale e controllata.

Per esempio: mangiando in maniera sana ed equilibrata per tutti i giorni precedenti e successivi a quelli di festa vera e propria, si può controllare il peso in eccesso, evitando che si accumulino gli antipatici chili di troppo. È importante e consigliato, ad esempio, assumere frutta e verdura in quantità, evitare i condimenti, i dolci, i fritti ed i cibi troppo grassi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *