Dieta estate, cosa mangiare per dimagrire

Una dieta estate è necessaria quando ci si vuole rimettere in forma, non solo per superare la tanto temuta prova costume ma anche per rendere possibile un dimagrimento più sereno, dovuto anche alla maggiore facilità con cui si rinuncia ai cibi grassi e pesanti durante il periodo caldo.

Infatti, durante il periodo estivo, è decisamente più semplice perdere peso perché si prediligono cibi freschi, soprattutto a pranzo: centrifugati di frutta, ghiaccioli, insalate, tutti cibi che possono aiutare anche nella ritenzione idrica.

Dieta estatePiù che contare le calorie, quindi, in estate bisognerebbe valutare quanti zuccheri e quanti grassi si assumono. In questo periodo bisognerebbe evitare i prodotti da forno (soprattutto quelli preconfezionati) e le bibite gassate, motivo per cui spesso ci si sente gonfie ed affaticate.

Meglio preferire frutta fresca, snack non salati ed allo stesso tempo sani, frullati, insalate, verdure cotte al vapore e pesce. Senza dimenticare la regola numero uno: idratazione. Bere acqua significa non solo far allentare il senso di fame, ma anche velocizzare il metabolismo e idratare il corpo: la pelle risulterà più bella e decisamente più pronta per abbronzarsi, dandoci l’opportunità di sfoggiare un colorito ambrato naturale che farà invidia a tutte le altre donne che incontreremo sulla spiaggia!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *