Dieta e Chirurgia: la lipoaspirazione per un corpo perfetto

Liposuzione e Lipoaspirazione per il grasso localizzatoL’addome è una delle aree più problematiche del nostro corpo. Il grasso finisce inevitabilmente per accumularvisi e non c’è verso di mandarlo via semplicemente sfiancandosi in palestra.

Serve l’intervento combinato di dieta e chirurgia, una combinazione in grado di donare praticamente a tutti addome e fianchi scolpiti, anche se negli anni appena passati si era indugiato senza freno in cibi grassi o troppo zuccherati.

La realtà è che infatti il grasso localizzato è praticamente impossibile da mandare via, se non ricorrendo a procedure chirurgiche di lipoaspirazione e liposuzione.

La dieta può certamente dare una mano, e lo vedremo tra pochissimo, ma per un risultato perfetto non si può purtroppo prescindere dal ricorso all’aiuto del chirurgo plastico.

Come può aiutare la dieta?

La lipoaspirazione non è una soluzione all’obesità, ma piuttosto una procedura in grado di andare ad eliminare grasso residuale e localizzato. Si tratta di una particolare tipologia di grasso che è praticamente immune ad attività in palestra e a diete particolarmente restrittive.

Questo però non vuol dire ovviamente che ogni tipo di dieta sia assolutamente da escludersi e né che sia possibile mangiare quello che vogliamo nelle porzioni che vogliamo per poi recarci, periodicamente, dal chirurgo per una lipoaspirazione.

La dieta servirà infatti a riportarci il più vicino possibile al nostro peso forma, per poi andare ad intervenire nelle zone di particolare problematicità con l’aiuto del chirurgo e della lipoaspirazione.

Come può aiutarci la lipoaspirazione?

Si tratta di una procedura in grado di andare a succhiare via il grasso che si è localizzato in determinate parti del corpo, tendenzialmente l’addome per gli uomini, i fianchi e i glutei per le donne.

Con l’aiuto di alcune speciali cannule, lunghe e sottili, il chirurgo può andare ad eliminare il grasso in eccesso, con una azione non solo dimagrente, ma rimodellante dell’intera area oggetto dell’operazione.

Si tratta di una procedura non eccessivamente complicata, che è al momento l’unica in grado di donare una silhouette perfettamente tonica e addome e glutei scolpiti.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *