Dieta d’urto: ecco come perdere peso facilmente

Quando si avvicina un evento importante a cui dobbiamo presenziare, oppure quando non riusciamo ad entrare per poco nel nostro paio di pantaloni preferiti, sicuramente una dieta d’urto è la scelta migliore, ovvero quella che ci consente di perdere peso velocemente e facilmente, senza troppe complicazioni. Gli esperti consigliano sempre di non esagerare, ma se non si protrae per molto tempo, un tipo di alimentazione del genere può essere molto interessante perché aiuta ad evitare gonfiore e ritenzione idrica, specialmente in alcuni momenti in cui avremmo bisogno di “leggerezza”.

Dieta d'urtoEcco allora alcuni consigli su una dieta d’urto che possa essere di grande aiuto in questa situazione.

Il primo consiglio è quello di ridurre, o meglio ancora eliminare i carboidrati specialmente nella prima parte della dieta: in questo modo si dà un vero e proprio shock all’organismo, che sarà molto più propenso a smaltire i chili di troppo. Un’altra cosa da eliminare sono i dolci e l’alcol: tutti i cibi spazzatura, i cibi carichi di grassi, condimenti e cotture troppo aggressive possono essere un vero e proprio problema per chi vuole dimagrire e perdere peso facilmente.

Importante, poi, evitare di mangiare in maniera troppo intensa nei tre pasti principali della giornata, dando così importanza anche agli spuntini, che accelerano di gran lunga il metabolismo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *