Dieta dopo Natale, come rimettersi in forma

Dieta dopo Natale: è possibile rimettersi in forma dopo i bagordi delle feste natalizie? Ovviamente, la risposta è positiva, ma solo rispettando alcune condizioni: infatti, non si può pretendere di ritornare in forma in così breve tempo ma è assolutamente necessario stabilire un piano d’attacco disintossicante, almeno fino al 31 gennaio, momento in cui inizierà il secondo round di cenoni e pranzi ultra pesanti.

Dieta dopo NatalePer seguire una corretta dieta dopo Natale, quindi, ci sono alcuni consigli che gli esperti sottolineano, ovvero:

  • Non fare colazione con panettone, pandoro, o altri dolciumi natalizi: preferire, invece, uno yogurt con i cereali integrali (ricchi di fibra), una spremuta d’arancia ed un caffè;
  • Evitare pasti troppo pesanti: in questi giorni di pausa, bisognerebbe portare avanti un’idea di dieta bilanciata e leggera, preferendo quindi pasti leggeri e ricchi di verdura per ripristinare il corretto equilibrio alimentare;
  • Fare spuntini leggeri e drenanti, come ad esempio un frullato o una tisana diuretica, da concedersi anche prima di andare a dormire;
  • Fare attività fisica: che sia una camminata a passo veloce tutti i giorni oppure un po’ di corsetta, rimettere in moto l’organismo è fondamentale per evitare che il nostro corpo, impigrito, continui ad immagazzinare grassi e calorie in eccesso.

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