Dieta dopo feste, come ritornare in forma

Ritornare in forma dopo le feste natalizie? Secondo gli esperti, basta solo un po’ di attenzione ed in poco tempo si può riuscire a rientrare nei binari della giusta alimentazione: è infatti molto importante – non solo per ritornare in forma ma anche per mantenersi in salute – mettersi a dieta dopo feste, in maniera da permettere al nostro organismo di prendere delle abitudini salutari che ci permetteranno di dimagrire ma anche di stare bene.

Dieta dopo festeAlcool, cibi estremamente calorici, cenoni e pranzi di Natale e Capodanno, senza considerare il boom della festa della Befana, hanno sicuramente sconquassato la maggior parte delle persone: una situazione resa ancora più problematica e gravosa dalla sospensione dell’attività fisica, che ovviamente è stata sostituita dalla sedentarietà e dalla pigrizia.

Una dieta dopo feste, quindi, appare del tutto necessaria per ripristinare un certo equilibrio.

Ma cosa bisogna mangiare per ritornare in forma? Sicuramente una cosa da non fare è il digiuno drastico oppure il salto dei pasti: ciò non aiuta perché non stimola adeguatamente il metabolismo, già messo a dura prova dai banchetti natalizi.

In una dieta corretta dopo le feste non dovrebbe mancare:

  • Un’alimentazione equilibrata, fatta di cibi leggeri come frutta e verdura (in particolare mele, pere, kiwi, carote, finocchi e carciofi);
  • Tanta acqua, da assumere nella quantità di almeno 2 litri al giorno;
  • Attività fisica, in grado di aiutare il corpo a migliorare la sua elasticità e di riprendere, quindi, tonicità e leggerezza.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *