Dieta disintossicante post feste, come farla

Dieta disintossicante post feste: è senza dubbio una delle idee più seguite, a livello alimentare, degli ultimi periodi. Dopo le feste natalizie, infatti – che hanno una durata abbastanza rilevante – è molto comune avere come buon proposito quello di mettersi a dieta, cercando di depurare il proprio corpo e di disintossicarsi dalle cattive abitudini dei giorni di festa.

Dieta disintossicante post festeMa come si fa una dieta disintossicante post feste?

In genere, una qualunque dieta di tipo disintossicante prevede il consumo di bevande e tisane diuretiche e drenanti, come ad esempio quelle a base di finocchio oppure di malva, melissa, curcuma e menta. Ottimi anche i frullati energetici, meglio se a base di frutta di stagione e, ovviamente, senza zucchero.

Prima di mettersi ‘seriamente’ a dieta, quindi, è assolutamente consigliato cercare di ripristinare l’equilibrio dell’organismo attraverso il consumo di riso integrale, farro, verdura, grano saraceno, ed ovviamente anche il pesce: una settimana di questa dieta disintossicante post feste – da seguire rigorosamente anche bevendo almeno due litri di acqua al giorno, meglio ancora se lontano dai pasti – dovrebbe preparare il corpo ad una vera e propria dieta da seguire per recuperare elasticità e tonicità della pelle e per ritornare al proprio peso forma abituale.

 

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *