Dieta disintossicante che tratta zuccheri come droga

Mettersi a dieta può essere davvero difficile, soprattutto quando non si riesce ad avere un buon rapporto (o, meglio, un rapporto sano) con il cibo: eppure, secondo molti esperti, basterebbe davvero poco per ottenere una forma fisica invidiabile, ma è necessario che vi siano costanza e determinazione.

Dieta disintossicanteL’ultima tendenza in fatto di diete ed alimentazione è data dalla dieta disintossicante che tratta gli zuccheri come fossero una droga: gli esperti e nutrizionisti partono infatti dal presupposto che in moltissimi casi i dolci creano una sorta di dipendenza, esattamente come avviene per alcol e tabacco. Per questo motivo, è difficile mettersi a dieta quando si ha una forte dipendenza dagli zuccheri: trattare questi ultimi come fossero delle droghe è la modalità più giusta per perdere peso e dimagrire in maniera sana ed equilibrata.

La dieta che disintossica dagli zuccheri si chiama “I quit sugar”, e si basa proprio sull’assunto che gli zuccheri e i dolci in genere possono determinare una sorta di tossicodipendenza.

Il principio base di questa dieta è che il corpo umano non riesce a riconoscere la molecola del fruttosio: questa molecola è quindi nociva per il benessere e la salute, manda in tilt il metabolismo (il quale non riesce, quindi, a funzionare nella maniera più corretta) e quindi ci spinge a mangiare di più. Eliminando questa molecola (contenuta per lo più nello zucchero bianco ed in quello di canna) per 8 settimane, si ripristina il corretto equilibrio dell’organismo, ottenendo benefici ed effetti positivi per tutto il corpo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *