Dieta dello yogurt per perdere peso

Man mano che si avvicina l’estate (e con essa la tanto temuta prova costume), si va sempre più alla ricerca di informazioni su diete drastiche o su diete lampo che possano aiutare a perdere velocemente peso per sentirsi meglio (ed in forma) in poco tempo.

Dieta dello yogurtUna delle ultime trovate in merito si chiama dieta dello yogurt ed è un tipo di dieta che si basa sul potere nutritivo, sgonfiante ed allo stesso depurativo dello yogurt. Anche se sembra essere molto utile per perdere i chili di troppo, questa dieta non andrebbe seguita per più di una settimana: infatti, si tratta di una dieta molto restrittiva che prevede l’uso dello yogurt bianco come sostituzione di due pasti al giorno.

In questi due pasti, bisognerebbe mangiare solo yogurt e farina o fiocchi d’avena, ed in aggiunta frutta di stagione, per rendere lo yogurt più gustoso. L’altro pasto della giornata, poi, dovrà essere particolarmente leggero: pesce e verdure al vapore, carne arrostita, ed ovviamente insalate ed ortaggi a piacimento, purché non eccessivamente conditi.

In aggiunta, è consigliabile fare sport ed attività fisica per almeno 3 volte a settimana; in questo modo, si aggiungerà alla classica dieta un ulteriore rimedio per perdere peso velocemente ed efficacemente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *