La dieta dell’insalata: perdi 4 kg in 4 settimane

dieta dell'insalataTra le varie diete che, in queste settimane, ci tormentano ce n’è una che non prevede particolari sforzi: stiamo parlando della dieta dell’insalata. In sostanza, seguendo questo regime alimentare, si possono perdere fino a 4 kg in 4 settimane, ed è ottimo per chi ha problemi di stitichezza, ritenzione idrica e pelle secca.

Il vantaggio di questo tipo di dieta è che è molto facile da seguire: carne e pesce non devono essere mangiati per più di due volte alla settimana, mentre frutta e verdura (rigorosamente di stagione!) sono un vero toccasana per questa dieta. Un’unica attenzione: quando preparate l’insalata, asciugatela con cura, e tagliate le foglie poco prima di mangiarle.

Infine, condite la vostra insalata direttamente nel piatto, ma fate attenzione a non esagerare: l’olio di oliva contiene circa 90 kcal per ogni cucchiaio, e non bisogna quindi esagerare. Lo stessa discorso va fatto anche per il sale: un aumento eccessivo di questi due ingredienti vanificherebbe il vostro sforzo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *