Dieta delle banane, perdere peso senza sforzi

Perdere peso senza sforzi, è possibile? Secondo quanto introdotto nella dieta delle banane, si tratta di una possibilità reale: la dieta delle banane è un tipo di dieta in cui è necessario seguire alcune regole, tra cui il fatto di consumare solo una banana a colazione, insieme ad un bicchiere d’acqua.

Dieta delle bananeMa perché proprio le banane? Secondo le credenze e tradizioni popolari, consumare banane durante una restrizione alimentare potrebbe essere controproducente, perché la banana è un frutto tendenzialmente dolce. Tuttavia, secondo recenti ricerche scientifiche, il consumo di questo alimento durante una dieta può essere molto interessante perché aiuta a perdere peso più facilmente.

Secondo questo tipo di dieta (la dieta delle banane mattutine, ideata dal dottor  Fujimoto), bisogna consumare banane e acqua tiepida o a temperatura ambiente durante la colazione, per poter fare il pieno di energia: in questo modo si riuscirà ad arrivare a pranzo senza sentirsi affamati.

Tra le altre regole da seguire, il pasto della sera: la cena non deve essere consumata dopo le 20, e non è previsto il consumo di dolci o alcolici. Unico snack previsto, quello tra le 15 e le 16: in questo lasso di tempo è possibile consumare uno snack con pochissime calorie.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *