Dieta dell’acqua, depurarsi e perdere peso

Esiste una dieta dell’acqua? Secondo quanto dichiarato recentemente da Nicola Sorrentino, dietologo e idroclimatologo dell’Osservatorio Sanpellegrino, è necessario seguire un’alimentazione semplice e leggera per perdere peso e tonificare i propri muscoli, ma anche bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Dieta dell'acquaUna dieta a base di acqua è necessaria sia per perdere peso, sia per depurarsi, ed è molto utile soprattutto dopo i bagordi delle feste, perché aiuta ad eliminare le tossine e i chili accumulati.

Sorrentino suggerisce di scegliere la dieta migliore sulla base delle proprie abitudini e necessità, ma di essere consapevoli che l’unico metodo per rendere ogni dieta davvero efficace consiste proprio nel bere molta acqua. Otto i bicchieri di acqua consigliati ogni giorno, associati, ovviamente, ad una corretta alimentazione e ad una continuativa e sana attività sportiva, in grado di consentire il raggiungimento di obiettivi importanti come la perdita di peso e l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Quale tipo di acqua è la migliore? L’acqua naturale rappresenta un migliore alleato per la dieta rispetto all’acqua gasata, che potrebbe invece consentire un accumulo di gas soprattutto nei soggetti predisposti, come coloro che soffrono di colite, gastrite e di colon irritabile.

La dieta dell’acqua è necessaria per depurarsi e per smaltire i chili di troppo, ma rappresenta anche uno stile di vita necessario per rendere tonica ed elastica la pelle.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *