Dieta della luna per dimagrire ed eliminare tossine

Sembra l’ultima trovata delle star, ma la dieta della luna (anche nota come Moon diet) è, più che un regime alimentare vero e proprio, una serie di consigli e suggerimenti per perdere peso ed eliminare le tossine, semplicemente seguendo i cicli lunari.

Dieta della lunaLa dieta della luna è seguita e apprezzata anche da varie celebrità americane, come Madonna e Demi Moore, e si basa sul ciclo della luna: secondo i dettami di questo regime alimentare, è possibile eliminare le tossine grazie al drenaggio dei liquidi in eccesso rifacendosi alla forza gravitazionale che la luna esercita.

Ma come funziona questa dieta? Il regime si inizia durante il periodo di luna piena oppure di luna nuova: durante le prime 24 ore è necessario fare un periodo di digiuno, nel corso del quale si può solo bere acqua e succo di frutta.

Tra gli altri dettami della dieta (che secondo i più esperti fa perdere, in 24 ore, fino a 3 kg), vi è la regola del senso di sazietà: quando ci si sente sazi è necessario alzarsi da tavola e smettere di mangiare, per evitare di assumere troppe calorie. Sono indicate tisane per aiutare a drenare i liquidi (infuso di tiglio, malva, equiseto, tè) ed una volta al mese è necessario seguire un giorno di digiuno.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *