Dieta della frutta: regime alimentare lampo per perdere peso

Dieta della frutta: un regime alimentare a basso contenuto di calorie ed esclusivo consumo di frutta per perdere peso facilmente

Dieta della fruttaLe diete dell’ultimo minuto – anche note come diete lampo – non sono certamente tra le più consigliate: bisogna infatti ricordare che queste diete, molto spesso, rappresentano anche un problema per quel che riguarda la propria salute, in quanto si tratta di regimi alimentari non controllati e spesso anche privi di qualunque equilibrio.

Tuttavia, alcune diete di questo tipo, se seguite per un periodo di tempo limitato, possono addirittura rappresentare uno shock interessante ed utile per l’organismo, preparandolo in qualche modo ad una dieta poi equilibrata e molto utile per la perdita di peso. Tra le diete di questo tipo non possiamo non ricordare la dieta a base di frutta: un regime che consiste nel consumo di questi alimenti, e che non solo è in grado di far perdere qualche chiletto di troppo, ma che è anche molto utile per disintossicare il proprio organismo, preparandolo ad una dieta equilibrata e corretta.

Questa dieta va comunque seguita almeno per un periodo di tre/ quattro giorni, e magari ripetuta una volta al mese. In questo modo, non si pesa sulle abitudini alimentari e si consente una corretta disintossicazione.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *