Dieta del riso: ecco come dimagrire

La dieta del riso è un tipo di regime alimentare abbastanza diffuso per dimagrire velocemente, ma anche per stare bene e mantenersi in forma. Il riso è un alimento che, se associati ad altri cibi, permette di sentirsi sazi e quindi rappresenta un ottimo metodo per dimagrire; inoltre, se la sua composizione è quella integrale, esso non solo permette di dimagrire essendo anche più leggero rispetto al riso bianco, ma è anche decisamente più digeribile.

Dieta del risoMa qual è la dieta del riso e su quali aspetti si basa questa dieta per dimagrire?

Ricco di vitamine del gruppo B, il riso consente anche di accelerare il metabolismo e, grazie ad un migliore e più veloce funzionamento dei processi metabolici, questo alimento consente di far perdere peso abbastanza velocemente. Ovviamente, è molto importante che il riso venga associato ad altri alimenti dietetici come la verdura, la frutta, gli yogurt magri, e ad una corretta e sana attività fisica.

Nella colazione, si consiglia di assumere tè verde o latte di riso, accompagnato da gallette di riso integrale (privi di grassi e lievito), marmellata, e 150 grammi di frutta. Un’ideale spuntino di metà mattina o metà pomeriggio è a base di yogurt magro, spremuta di frutta oppure frutta di stagione.

Per pranzo, si consiglia di consumare riso bollito e verdure al vapore, con carne o pesce alla griglia o al vapore; per cena, invece, pesce o carne bianca (alla piastra o al vapore) accompagnata da insalata o verdure miste, e gallette di riso integrali.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *