Dieta del pompelmo: disintossica e purifica. Ecco cos’è

Tra le ultime trovate in fatto di dieta e restrizioni alimentari, figura anche la dieta del pompelmo: si tratta di un regime alimentare non recente – è infatti nato negli anni Settanta – ma le proprietà di questo alimento, disintossicanti e purificanti, ma anche in grado di contrastare stanchezza e problemi legati alla debolezza del sistema immunitario, lo rendono molto attuale.

dieta-del-pompelmoSecondo gli esperti, questo è il periodo giusto per ritrovare la forma ma anche per cercare di ritrovare le giuste energie per combattere il freddo: una dieta disintossicante, a base di questo elemento così ricco di acqua, di flavonoidi, minerali e varie tra vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, E, K e J, è la scelta giusta per rimettersi in forma – ed in forze – in virtù dell’inverno. Inoltre, questo alimento contiene, nella sua buccia, alcuni elementi che combattono la depressione; disinfettante per l’apparato gastrico e digerente, stimola anche la motilità intestinale ed è ottimo, quindi, anche per chi soffre di questi problemi.

Il pompelmo aiuta anche la digestione e la diuresi: è quindi completamente indicato per stare meglio, disintossicarsi e ritrovare la forma.

Ma quali sono i cibi preferiti di questa dieta? Oltre ad una sana colazione con fette biscottate e marmellata, ed una spremuta di pompelmo, si consiglia, per pranzo e cena, verdure a volontà e cereali integrali, ma anche pasta integrale al pomodoro, meglio se condita in maniera leggera.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *