Dieta del gelato, dimagrire e ritornare in forma con gusto

Che esistesse una dieta del gelato in grado di garantire risultati ottimali in fatto di dimagrimento, era poco comune e facile da credere. Da che mondo è mondo, infatti, si parla sempre più spesso di alimenti dannosi per la salute delle nostre gambe e della pancetta, e sicuramente questi alimenti sono prima di tutto i dolci, compreso ovviamente anche il gelato.

Dieta del gelatoEppure, per la gioia di chi ama questo gustoso alimento, sembra proprio che il gelato sia un tipo di cibo che gli esperti considerano come potenzialmente positivo, perché in grado di far bene a corpo e mente, ovviamente con le giuste proporzioni e seguendo una linea alimentare restrittiva in altro senso.

Sappiamo anche molto bene quanto una dieta possa apparire dannosa dal punto di vista mentale per chi non ama in maniera particolare le restrizioni. Seguire un regime a base di gelato, invece, può aiutare a gestire meglio l’ansia da dieta, unendo l’utile al dilettevole: il segreto? Preferire i gelati a base di frutta, sicuramente meno grassi perché privi di latticini, e sostituire il gelato ad un pasto, in maniera da non pesare troppo sulla restrizione alimentare.

Il gelato è foriero di buon umore: a dirlo è anche un famoso Istituto di Pischiatria, a Londra, che elenca i benefici di questo alimento anche per chi è a dieta.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *