Dieta del digiuno ogni 6 mesi migliora la vita

Anche se gli esperti hanno sempre dichiarato che non è mai un bene saltare i pasti (soprattutto quelli principali) e che è invece molto importante mangiare almeno 5 volte al giorno, secondo studi recenti esiste una particolare dieta del digiuno – che a dirla tutta proprio dieta non è – la quale ha una grande funzionalità per il nostro organismo.

Dieta del digiunoQuesta forma di digiuno non è affatto pericolosa, e può essere ripetuta una volta ogni 3-6 mesi a seconda delle necessità ed esigenze, ed ha una potenzialità importante, quella di consentire all’organismo di rigenerarsi e di riprendere vitalità, attraverso la rigenerazione cellulare. Non un modo per dimagrire, ma sicuramente un ottimo metodo per stare meglio e per contrastare eventuali patologie.

Addirittura, secondo quanto dichiarato da ricercatori e nutrizionisti, questa particolare dieta del digiuno è ottimale perché ci difende dalle malattie, ci rende più forti, e ci aiuta a rallentare l’invecchiamento: una sorta di elisir di lunga vita che, secondo quanto confermano i ricercatori della University of Southern California, rappresenta un metodo interessante per migliorare le funzionalità del proprio corpo.

Questa dieta prevede un bassissimo consumo di proteine e zuccheri per cinque giorni ogni 3-6 mesi: in questo modo, si aiuta il corpo a disintossicarsi e si ottiene una rigenerazione delle cellule staminali, che po’ essere utile anche per contrastare patologie importanti, come cancro e obesità.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *