Dieta del brodo: come funziona questo regime dietetico

Dieta del brodo: come funziona questo tipo di dieta e perché è così utile ed efficace per perdere peso facilmente

Dieta del brodoUna buona soluzione per dimagrire in seguito ai bagordi delle feste natalizie – che ovviamente sono molto pericolosi, per quel che riguarda il peso in eccesso – e che sta letteralmente spopolando sul web, è quella della cosiddetta dieta del brodo.

Si tratta di uno dei consigli veramente utili per dimagrire e per eliminare finalmente quei chili di troppo he magari ci portiamo dietro d qualche settimana e che non riusciamo a contrastare.

La dieta del brodo è stata promossa da una nota nutrizionista e naturopata, Kellyann Petrucci, e, a quanto pare, permetterebbe di perdere fino a 6 kg in sole tre settimane. Una dieta che si porta avanti settimana dopo settimana, ognuna delle quali si suddivide in due momenti differenti: per cinque giorni bisogna mangiare solamente una quantità molto limitata di cibi: frutta, verdura, pesce, carne, uova e patate. Negli altri due giorni, peraltro in maniera non consecutiva, bisogna invece assumere solamente del brodo, fino a un massimo di sei tazze, accompagnato da un piccolo spuntino a base di frutta o di verdura: da qui, appunto, il nome di dieta del brodo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *