Dieta dei colori per stare in forma ed abbronzarsi facilmente

Che esistessero degli alimenti in grado di aumentare la possibilità di abbronzarsi più facilmente era cosa nota, ma secondo recenti studi sembrerebbe anche che ci si possa affidare ad un vero e proprio regime alimentare in grado di rendere possibile un’abbronzatura impeccabile e perfetta. Parliamo della dieta dei colori, un regime non solo colorato ed in grado di restituire il sorriso perduto di chi deve stare perennemente a dieta, ma anche un metodo per dimagrire e per sentirsi in forma regalando alla pelle la possibilità di abbronzarsi più facilmente.

Dieta dei coloriQuesta dieta è particolarmente adatta da seguire in questo periodo, quando il primo caldo inizia a fare capolino costringendoci spesso ad una perdita di liquidi, vitamine e Sali minerali.

In questo periodo ci si sente spesso spossati e stanchi, e si ricorre per questo motivo alle vitamine sintetiche che, però, lasciano sempre il tempo che trovano ed a lungo andare possono comportare una serie di disturbi e problemi fisici.

Assumere queste vitamine grazie agli alimenti naturali è la cosa migliore: non si arrecano danni al corpo e si prepara la pelle ad evitare le scottature estive, preparando il corpo ad una abbronzatura facile e veloce.

Betacarotene e vitamina A: questi i più efficaci aiuti che possiamo trovare in ortaggi come spinaci e lattuga, ma anche melanzane, zucchine, carote ed altri alimenti di colore rosso, viola e verde.

Da consumare preferibilmente crudi, questi alimenti (soprattutto se preferiti a cerali e cibi raffinati) possono rappresentare un valido aiuto per rimanere in forma e per sentirsi sani e pronti ad affrontare una indimenticabile estate a colori!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *