La dieta dei carboidrati: ecco come perdere peso mangiando pasta

dieta dei carboidratiLa dieta dei carboidrati ti permette di perdere fino a due kg in una settimana. Non ci credi? Si tratta di un regime dietetico particolare, ma che ti donerà un aspetto magnifico. Ecco come seguire questa dieta: per colazione preparati 1 bicchiere di latte parzialmente scremato, 1 caffè, 1 cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate. A metà mattina concediti uno spuntino con 1 frutto (puoi scegliere tra mela, pesca, kiwi e pompelmo), o 2 albicocche oppure 1 banana piccola o 200 g di ananas. Puoi utilizzare queste scelte anche per la merenda pomeridiana.

A pranzo concediti 80 gr di spaghetti al pomodoro, e per cena un hamburger con zucchine bollite. Per il resto della settimana puoi variare tra fettuccine e lenticchie a pranzo e pesce (salmone o pesce spada) di sera, linguine con i carciofi e tonno sott’olio con verdure, tagliatelle al ragù e uova sode, fusilli al tonno e pesce, orecchiette con i broccoletti e petto di pollo, e spaghetti alle vongole e formaggi light.

La dieta è stata realizzata da Antonio Migliaccio, nutrizionista, presidente dell’Associazione italiana di scienza dell’alimentazione. Insomma, è sicuramente da provare!

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