Dieta dei 17 giorni per ritornare in forma

Secondo Michael Rafael Moreno, medico di famiglia, meglio noto con il nome di Dr. Mike, esiste un regime alimentare dietetico in grado di far dimagrire in fretta: una sorta di dieta lampo, chiamata la dieta dei 17 giorni perché, come da promessa, questo modello alimentare ha una durata di 17 giorni per ogni fase (ve ne sono 4) e promette di far perdere circa 4 kg alla volta.

Dieta dei 17 giorniOltre ad essere basato su un regime alimentare dietetico, questo programma prevede anche un’attività fisica leggera ma allo stesso tempo intensa: una camminata al giorno è comunque consigliata perché l’associazione del movimento alla dieta è fondamentale per rendere i risultati davvero ottimali.

Questa dieta dei 17 giorni si basa su 4 fasi, ognuna delle quali ha una durata di 17 giorni: nella prima fase, detta di accelerazione, si eliminano i carboidrati e si mangiano soprattutto proteine (non dimenticando l’importanza di una corretta idratazione, per non rischiare danni ai reni ed al fegato); nella seconda fase, la cosiddetta attivazione, si introducono alcuni tipi di carboidrati e si aumentano le calorie; nella terza fase (quella di arrivo) si trova un corretto equilibrio tra la prima e la seconda fase, che viene mantenuto con la fase di mantenimento.

Imprescindibile, secondo il medico, la necessità di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Il consiglio per bruciare meglio i grassi consiste nel cercare di bere, ogni mattina a digiuno, un bicchiere di acqua con limone e del thè verde durante la giornata.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *